Juventus, Allegri: "L'obiettivo è vincere la Champions"

2015-11-02 19:13:32
Juventus, Allegri:
Pubblicato il 2 novembre 2015 alle 19:13:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Quando partecipi alla Champions è ovvio che l'obiettivo sia quello massimo, cioè vincerla". Non sembra aver dubbi Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia del match con il Borussia Moenchengladbach. Il tecnico della Juventus vuole tornare a respirare l'aria di finale dopo quella persa a Berlino con il Barcellona. Per farlo, però, la sua squadra dovrà superare il girone.

Il primo passo sarà quello di fare risultato in Germania, compito non certo agevole vista la forma degli avversari: "In questo momento il Borussia ha vinto 7 partite e pareggiata una, sono in un ottimo momento mentre noi non ne siamo ancora riusciti a vincere 2 di fila in A. Domani è molto importante per il passaggio del turno. La Champions è una vetrina mondiale e devi dare il massimo, devi giocare ogni partita come se fosse l'ultima perchè altrimenti rischi di andar fuori".

Allegri conosce le difficoltà della Champions e sa che non si possono commettere errori: "E' una competizione a sé, perché devi trovarti a marzo nelle condizioni fisiche e mentali migliori e con tutta la rosa a disposizione. L'anno scorso ci successe, ora è difficile dirlo: andiamo avanti un passo alla volta, cerchiamo di qualificarci agli ottavi. Non è affatto facile, mancano 3 partite ed è un girone molto aperto".

Il successo all'ultimo minuto nel derby ha dato grande entusiasmo all'ambiente bianconero ma secondo Allegri la squadra deve cercare conferme: "Dobbiamo trovare per forza una continuità di risultati in campionato e finire il girone di Champions al meglio, poi è normale che all'inizio poteva sembrare facile ma cambiando 10 giocatori in una squadra è ovvio non essere omogenei".

Allegri non scioglie, infine, i dubbi sulla formazione che scenderà in campo martedì col Moenchengladbach: "Non ho ancora deciso, ho alcuni dubbi. Hernanes? Può giocare, però non chiedetemi altro perchè non posso dirlo e potrei farvi sbagliare a scrivere l'undici perchè ho ancora dubbi. Lichtsteiner? E' disponibile, può venire in panchina. O magari giocherà".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it