Juventus, Allegri: "Inter favorita per lo Scudetto"

2015-10-17 14:22:01
Juventus, Allegri:
Pubblicato il 17 ottobre 2015 alle 14:22:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Scudetto? Mancini cerca giustamente di togliere pressione all'Inter, ma la classifica in questo momento dice che l'Inter sia la favorita". E' un Massimiliano Allegri che sembra avere le idee ben chiare alla vigilia del big match di San Siro tra la sua Juventus e l'Inter. Il tecnico redige un'ipotetica griglia tra le squadre in lotta per il titolo: "La Roma è la seconda favorita, il Napoli è la terza favorita per lo scudetto, poi c'è il Milan e poi ci siamo noi. La Fiorentina sta facendo un ottimo campionato ma non credo possa lottare per la vittoria finale".

Il Derby d'Italia è da sempre una sfida molto sentita ma, secondo Allegri, non sarà decisiva: "Non è una partita da dentro o fuori. Bisogna essere realisti ora - continua Allegri -. Il nostro obiettivo è arrivare a marzo e essere in lotta per lo scudetto. Domani non è una partita decisiva per lo scudetto, noi siamo indietro ma una vittoria di domani non cambierebbe nulla. Pe recuperare bisogna dare continuità di risultati. A marzo dovremo essere in lotta per lo scudetto e dobbiamo arrivarci nelle migliori condizioni".

Nessuna scusa infine per i troppi infortuni nelle prime giornate: "Abbiamo sbagliato partite a prescindere dalle assenze, dovevamo avere più punti. Ma con tutti a disposizione potrò fare più scelte e creare competizione all'interno della squadra, oltre a far rifiatare quelli che giocano di più - conclude il mister bianconero -. I nazionali stanno giocando ininterrottamente da agosto".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it