Juventus, Allegri: "Competitivi in Champions e campionato"

2014-09-15 16:44:17
Juventus, Allegri:
Pubblicato il 15 settembre 2014 alle 16:44:17
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Massimiliano Allegri è pronto alla sua prima gara in Champions League sulla panchina della Juventus. Sulla carta, il Malmoe sembra un avversario alla portata ma guai a sottovalutarlo: "L'obiettivo più vicino è vincere la partita di domani - spiega il tecnico nella consueta conferenza della vigilia -, in Europa non ci sono partite facili. Il girone potrebbe sembrare semplice ma in Champions League nulla lo è. Il Malmoe è squadra organizzata, fisica e veloce".

Sugli obiettivi di questa Juve, Allegri non si nasconde: "Abbiamo una rosa competitiva per campionato e Champions. Nel calcio nulla è proibitivo, anche se sappiamo che vincere in Europa è difficileLa rosa è competitiva per campionato e Champions. Nel calcio nulla è proibitivo, anche se sappiamo che vincere in Europa è difficile".

Un punto anche sui singoli: "Tevez sta bene, ha fatto una buona partita e domani sarà a disposizione. Pirlo sta procedendo bene, aumenterà il lavoro e a fine settimana faremo un'altra valutazione. Asamoah, comunque, può fare sia l'esterno che l'interno di centrocampo. Vidal? La speranza è quella di averlo sabato a Milano".

Presente alla conferenza anche Giorgio Chiellini che tranquillizza i tifosi sulle sue condizioni: "Io sono a disposizione del mister - rivela il difensore azzurro -. E' ormai da venerdì che sono in gruppo. L'entusiasmo per questa partita e per l'inizio di questa Champions è tanto, ma nessun tipo di rivalsa per quanto accaduto in passato. Sono convinto che possiamo fare grandi cose". La Juve però deve essere competitiva nelle due competizioni: "Sarebbe da stupidi sacrificare lo scudetto per una coppa - continua Chiellini - Il Real ci ha messo dieci anni per la Champions, con investimenti da 100 milioni a giocatore. Adesso pensiamo a vincere la partita di domani, non servono sacrifici per vincere in Europa".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it