Juventus: nel 2017 apre il "J Village"

2015-10-16 13:25:08
Juventus: nel 2017 apre il
Pubblicato il 16 ottobre 2015 alle 13:25:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus guarda al futuro e, dopo lo stadio e il museo, ha svelato l'ambizioso progetto del "J Village", il villaggio bianconero che dovrebbe essere completato entro il 30 giugno 2017 e che sorgerà nell'area della Continassa attorno allo Stadium e al museo. Il progetto è stato presentato questa mattina proprio allo Stadium da Aldo Mazzia, amministratore delegato del club che fa riferimento al presidente Andrea Agnelli.

Come si legge sul sito ufficiale della Juventus, il progetto prevede lo sviluppo di sei insediamenti: il JTC (Juventus Training Center), nuovo centro di allenamento della prima squadra dove avrà sede anche il centro media; la nuova sede della Juventus; il J Hotel; la Scuola Internazionale ISE; il Concept Store. Completano l'insediamento una centrale energetica e le opere di urbanizzazione a servizio dell'area.

Rispetto al progetto iniziale, la principale novità consiste nel fatto che, dopo aver ricevuto l'autorizzazione dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio del Comune e della Provincia di Torino, la Juventus ha deciso di realizzare la propria sede all'interno della Cascina Continassa, edificio risalente agli inizi del Settecento che ha subito negli ultimi decenni un rapido e parzialmente irrecuperabile degrado.

Il "J Village" avrà un costo complessivo di 100 milioni di euro. Il programma dei lavori prevede la consegna di tutte le opere entro il 30 giugno 2017. Dal mese di agosto sono iniziati i lavori di allestimento del cantiere che prevede, entro fine ottobre, l'inizio dei lavori per le opere di urbanizzazione e, entro dicembre, il completamento dei lavori di messa in sicurezza e bonifica strutturale della Cascina Continassa.
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it