Juve Stabia-Foggia: scontro a viso aperto

2021-04-24 15:30:13
Juve Stabia-Foggia: scontro a viso aperto
Pubblicato il 24 aprile 2021 alle 15:30:13
Categoria: Serie C
Autore:

Archiviata matematicamente l'accesso ai playoff con la bella vittoria interna ai danni del Monopoli, il Foggia si prepara per la trasferta di Castellammare dove troverà un pezzo importante del suo passato: l'allenatore Pasquale Padalino, ex rossonero e foggiano doc. L’ex difensore centrale di Fiorentina e Bologna ha fatto molto bene sulla panchina delle “vespe” campane conquistando 55 punti in classifica e togliendosi un po’ di soddisfazioni, giocando anche un calcio gradevole che però stenta un po’ in casa. Infatti i gialloblù in casa non vincono dal 14 marzo scorso e, appunto, cercheranno domani di rifarsi col Foggia che, tuttavia, spesso ha conquistato punti in trasferta giocando un calcio per nulla rinunciatario.

JUVE STABIA-FOGGIA IN DIRETTA - CLICCA QUI

Mister Marchionni, dovrà fare a meno di Vitale, appiedato dal Giudice sportivo per un turno, e fare i conti anche con una difesa che perde Anelli per infortunio (lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro) oltre a Del Prete (che potrebbe recuperare in extremis), Germinio. Si affiderà al solito schema 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, terzetto difensivo costituito da Gavazzi con accanto Agostinone e Galeotafiore, solito centrocampo a cinque con Kalombo sulla fascia destra, Di Jenno a sinistra, Rocca come playmaker e Garofalo Said come mezzali. Infine, in avanti Curcio formerà la coppia d'attacco insieme a Dell’Agnello D’Andrea.

Per il tecnico dei gialloblù, Padalino, squadra quasi al completo, con il solito schieramento iper-offensivo (3-4-3): in porta c’è Farroni, Troest e Mulè dovrebbero comporre il terzetto difensivo con Elizalde. Nel centrocampo a quattro, trovano posto Caldore Garattoni sulle fasce laterali mentre Vallocchia e Barardocco sono in mezzo. In attacco, solito tridente costituito da MarottaOrlando e Fantacci.

JUVE STABIA-FOGGIA IN DIRETTA - CLICCA QUI

Probabili formazioni:

Juve Stabia (3-4-3): Farroni; Troest, Mulè, Elizalde, Caldore, Vallocchia, Berardocco, Garattoni, Orlando, Marotta ,Fantacci. All.: Padalino

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Gavazzi, Agostinone, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Said, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello. All. Marchionni

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare, domani pomeriggio alle ore 17.30 valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Filippo Giaccaglia della sezione A.I.A. di Jesi coadiuvato dai sigg.ri Davide Meocci e Costin Del Santo Spataru, entrambi di Siena; quarto ufficiale di gara, il sig. Enrico Gigliotti di Cosenza.

Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it