Juve, Marotta: "Milinkovic-Savic? Per ora siamo a posto così"

2018-08-25 18:06:04
Juve, Marotta:
Pubblicato il 25 agosto 2018 alle 18:06:04
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport

Nel pre partita di Juventus-Lazio, l’Amministratore Delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

La profondità della rosa può essere il punto di forza della Juventus quest’anno? Come andrà gestita?

Quello che poteva essere un divario classico tra titolari e riserve, in questa rosa non c’è. Sono tutti “co-titolari”. Sottolineo anche come gli impegni della Juventus, che vanno di pari passo con quelli delle Nazionali per i singoli giocatori, sono tanti nel corso della stagione e quindi abbiamo voluto allestire una rosa altamente competitiva per centrare gli obiettivi importanti.

 

La società ha mai dovuto aiutare Allegri nel tranquillizzare chi giocava meno?

Fa parte dei compiti di questa dirigenza. Io, Paratici e Nedved supportiamo quotidianamente l’attività dell’allenatore, ma problematiche grosse nel corso di questi anni non si sono verificate perché il livello di professionalità dei nostri calciatori è molto elevato, quindi capiscono che non si possa sempre giocare titolari. I calciatori devono impegnarsi ad arrivare agli appuntamenti ufficiali nel migliore dei modi. Da questo punto di vista, credo che i calciatori siano molto più emancipati rispetto al passato recente.

Milinkovic-Savic resta un obiettivo della Juventus?

È un grande talento, non lo scopriamo certamente noi. È un giocatore molto importante e diventerà sicuramente un campione, però non posso che limitarmi a questo. Noi abbiamo già in rosa giocatori di grandissimo prestigio e quindi Milinkovic è un giocatore ottimo, ma siamo soddisfatti della nostra rosa.

 
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it