*/
 

Italiani "malati di calcio": nessuno in Europa come noi

Pubblicato il 4 novembre 2014 alle 19:09:19
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Sono in tutto 8 le ore a settimana che gli italiani utilizzano per parlare di calcio. Dai risultati di uno studio commissionato da Samsung emerge come il tifoso nostrano discuta ogni sette giorni almeno 8 ore a differenza degli spagnoli (7 ore e 25 minuti) e degli inglesi (5 ore e 20). Gli italiani sono dunque tra i più ossessionati dal calcio tanto tanto che il 66% di loro vuole sempre essere informato sugli avvenimenti e segue ogni 10-15 minuti aggiornamenti in tempo reale dei match.

Più della metà (54%) tiene traccia di tutte le azioni di gioco e controlla cosa accade sugli altri campi per poter sostenere al meglio i commenti post-partita. Questo è quanto emerge dallo studio commissionato dalla Samsung per il lancio dell'app 'Kick' che consente di accedere in tempo reale a tutte le notizie dai campi. La ricerca è stata condotta dal sito www.onepoll.com.

A presentare l'app 'Kick', ecco il commento di Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia: "La tecnologia, sempre più presente nel nostro quotidiano, ci può sicuramente aiutare a vivere al meglio anche la nostra passione per il calcio. E proprio per offrire uno strumento che risponda perfettamente alle esigenze dei tifosi, abbiamo sviluppato Kick, la prima app Samsung interamente dedicata al calcio, che consente di accedere in tempo reale e in ogni momento a tutte le ultime notizie dai campi di calcio".