Italia-Repubblica Ceca: presentazione della partita e pronostico

2021-06-02 12:30
Italia-Repubblica Ceca: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 2 giugno 2021 alle 12:30
Categoria: Amichevoli
Autore: Fabio Casati

L'Italia gioca a Bologna contro la Repubblica Ceca l'ultima amichevole in preparazione agli Europei che scattano l'11 giugno. 

Ultimo test amichevole per l’Italia, che affronta la Repubblica Ceca al Renato Dall’Ara di Bologna, a una settimana esatta dall’inizio degli Europei che vedrà gli azzurri impegnati nella gara d’esordio allo Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia. Roberto Mancini, che ha da poco diramato la lista definitiva dei 26 che giocheranno a Euro 2020, è alla ricerca delle ultime indicazioni prima di iniziare a fare sul serio. Nel contempo c’è una striscia di imbattibilità che dura ormai da 26 partite, aggiornata con la roboante vittoria contro San Marino, come nelle previsioni, nell’amichevole di Cagliari che ha visto l’Italia imporsi in goleada, 7-0, con le cosiddette seconde linee a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Non è bastata la doppietta a Politano per convincere il tecnico jesino a portarlo agli Europei. L’altra esclusione che ha destato un po’ di clamore è stata quella dell’ex juventino Moise Kean, adesso in forza al Paris Saint Germain, al quale è stato preferito il giovane del Sassuolo Giacomo Raspadori per completare il reparto offensivo.

L’impegno di Bologna è decisamente più probante perchè di fronte c’è un avversario che sarà ugualmente al via della kermesse continentale. La Repubblica Ceca è inserita nel Gruppo D, con Inghilterra, Croazia e Scozia, e proprio contro quest’ultima esordirà il 14 giugno all’Hampden Park di Glasgow. La nazionale allenata da Jaroslav Silhavy ha di recente fermato il Belgio nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022, per poi arrendersi nell’ultimo impegno contro il Galles, match in cui ha pesato l’espulsione di Patrick Schick, vecchia conoscenza del nostro campionato per i suoi trascorsi nelle fila di Sampdoria prima e Roma poi, e che resta la stella di questa formazione, che vede tra i protagonisti anche il veronese Barak, reduce peraltro di un’ottima stagione, e del blucerchiato Jankto, altro elemento sicuramente interessante.

Continua a leggere la preview di Italia-Repubblica Ceca sul blog di PokerStars Sports

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it