Italia, Prandelli: "Una grande partita"

2013-03-22 07:45:46
Pubblicato il 22 marzo 2013 alle 07:45:46
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

E' un Cesare Prandelli soddisfatto quello che si presenta ai microfoni della Rai nell'immediato post partita di Italia-Brasile. "Abbiamo fatto una grande partita - il commento a caldo del commissario tecnico della Nazionale -, abbiamo preso due gol dopo trenta minuti e il match sembrava chiuso. Invece siamo stati bravi a rimontare e fare cose interessanti''.

Prandelli dice la sua anche sul modulo adottato nella ripresa, un 4-3-3 molto offensivo che ha consentito agli azzurri di rimontare. "Il 4-3-3 è un modulo interessante, c'è ancora da lavorare e possiamo farlo - risponde Prandelli -. Ma devi avere tempo per lavorare: stasera per fortuna siamo riusciti a trovare l'ampiezza e l'uno contro uno".

Il ct dice poi la sua su alcuni singoli visti all'opera stasera: "Balotelli è stato molto bravo sul gol e si è creato tante occasioni, l'importante è ritrovare le energie per martedì perché contro Malta sono in palio tre punti molto importanti. Cerci e De Sciglio - conclude Prandelli - sono giovani ma hanno qualità tecniche. Chi ha più margini di miglioramento tra noi e il Brasile da qui alla Confederations Cup? Senza dubbio il Brasile".