Italia-Inghilterra: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 settembre 2022 alle 10:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Battendo l’Inghilterra a San Siro, l’Italia si garantirebbe la permanenza in Nations League e rimarrebbe in corsa per la Final Four. Ma Mancini deve fare a meno di tanti giocatori e lamenta un’emergenza in attacco. Gli inglesi rischiano la retrocessione. 

Tutto è ancora possibile nel Gruppo 3 di Nations League, più che mai aperto quando ci sono ancora le ultime due giornate da disputare. A comandare è a sorpresa l’Ungheria, che precede di un punto la Germania e di 2 l’Italia, che affronta a San Siro un’Inghilterra che rappresenta la più grande delusione assieme alla Francia di queste prime 4 giornate. La nazionale dei Tre Leoni infatti è ultima con appena 2 punti e saluterebbe la prima divisione già in caso di risultato negativo contro gli azzurri, che invece a loro volta possono ancora sperare di andare alla Final Four in caso di vittoria contro gli inglesi e poi anche contro i magiari nell’ultimo appuntamento del girone di lunedì prossimo a Budapest.

Si riparte dal pesante tonfo in Germania del 14 giugno scorso, con la nazionale di Roberto Mancini che era stata travolta 5-2 dopo essersi comportata tutto sommato bene nelle prime 3 partite del girone con una vittoria e due pareggi, compreso quello della partita di andata con l’Inghilterra a reti bianche di Wolverhampton, che è stato teatro successivamente del tracollo di Kane e compagni contro l’Ungheria, che ha addirittura umiliato l’Inghilterra con un clamoroso e anche inopinabile 4-0, spingendola a un passo dalla retrocessione. Agli uomini di Southgate non resta che provare a battere Italia e Germania per evitare il declassamento. Un’impresa tutt’altro che semplice insomma.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ITALIA-INGHILTERRA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS