Italia: ecco la maglia per Euro 2016

2015-11-09 12:50:27
Italia: ecco la maglia per Euro 2016
Pubblicato il 9 novembre 2015 alle 12:50:27
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Il tradizionale taglio sartoriale italiano a caccia di conquiste nella terra dell'haute couture. E' la scommessa di Puma, sponsor tecnico della Nazionale italiana, in vista di Euro 2016. Il marchio tedesco ha finalmente divulgato le foto della maglia Home con la quale gli azzurri di Antonio Conte scenderanno in campo durante la rassegna continentale. Cinque testimonial d'eccezione (Buffon, Chiellini, Verratti, Gabbiadini e Astori) circondati dalle suggestive atmosfere rinascimentali di Palazzo Vecchio. Ed è proprio a Firenze che si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno partecipato anche il presidente della Figc Carlo Tavecchio e il direttore generale Michele Uva.

Per quanto riguarda la maglia, Puma ha voluto creare un mix tra moda e storia del calcio italiano, dando uno sguardo anche a quelle che furono le più gloriose divise azzurre del passato. Colletto alto con linee verticali che creano un effetto gessato, mentre lungo le maniche e le spalle ci sono inserti in mesh e dettagli in oro.

Queste la parole di capitan Buffon (che testerà personalmente la nuova maglia nel prossimo impegno degli azzurri, venerdì prossimo contro il Belgio): "Conosco e lavoro con PUMA da molto tempo, più di un decennio, e in tutto questo tempo ho notato quanto l’attenzione che ci mettono nel disegnare le maglie della Nazionale sia veramente impressionante. Gli italiani amano presentarsi bene, anche nell’aspetto estetico e per noi è importante avere una maglia in cui credere". Il numero uno azzurro ha poi voluto chiosare con una battuta sul suo futuro: "Finché avrò delle risposte fisiche ed emotive resterò in campo. Per l'Europeo ho intenzioni bellicose".

{foto}

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it