Italia-Corea del Sud U20: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 giugno 2023 alle 16:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

L’Italia Under 20 si gioca la prima finale ai Mondiali della propria storia. L’avversario in semifinale degli azzurrini di Carmine Nunziata è la Corea del Sud, a la Plata nello stadio dedicato a Diego Armando Maradona.

Adesso non si può più nascondere l’Italia, che dopo il successo sulla Colombia ai quarti di finale ha lasciato intendere qual è il chiaro obiettivo: provare a vincere quello che sarebbe il primo Mondiale di categoria Under 20 della storia. In tutte le passate edizioni gli azzurrini non ci erano mai andati neanche lontanamente vicini, perchè nel palmares c’è solamente un terzo posto conquistato nel 2017. E’ la terza volta consecutiva invece, che l’Italia si trova tra le prime quattro perchè nel 2019 chiuse con un quarto posto. Intanto la formazione allenata da Carmine Nunziata ha la possibilità di raggiungere quello che sarebbe il primo traguardo storico, ovvero accedere alla finalissima. Per questo bisogna superare l’ostacolo rappresentato dalla Corea del Sud, nella seconda semifinale in programma a La Plata nello stadio intitolato a Diego Maradona e che si disputa subito dopo l’altra semifinale, che vede impegnate Uruguay e Israele.

A parte la gara nella fase a gironi con la Nigeria, l’Italia ha sempre vinto e convinto in questa edizione dei Mondiali e non vuole fermarsi proprio adesso sul più bello. Contro i colombiani è andato a segno per la sesta volta in 5 partite Cesare Casadei, che è sempre più il trascinatore di una squadra che presenta tanti altri elementi molto interessanti come l’empolese Tommaso Baldanzi, anche lui a segno con i Cafeteros e in precedenza anche a bersaglio agli ottavi di finale con l’Inghilterra, e il bomber della primavera dell’Inter Francesco Pio Esposito, che con i sudamericani ha messo il punto esclamativo sulla vittoria per 3-1 che ha aperto le porte delle semifinali contro la Corea del Sud, che ai quarti ha eliminato la stessa Nigeria che fu fatale agli azzurrini dopo i tempi supplementari. Gli asiatici sono ancora imbattuti, avendo vinto 2 partite e pareggiandone 3, anche se l’ultimo con le Aquile Verdi si è tramutato poi in un successo ma dopo i 90 minuti. i coreani sono tutt’altro che da sottovalutare, anche perchè nell’ultima edizione sono arrivati già in finale, venendo poi sconfitti dall’Ucraina per 3-1.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ITALIA-COREA DEL SUD SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS