Italia, i convocati: torna Marchisio, novità Politano-Cataldi

2016-11-05 15:32:46
Italia, i convocati: torna Marchisio, novità Politano-Cataldi
Pubblicato il 5 novembre 2016 alle 15:32:46
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Il commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura ha convocato 28 giocatori per la doppia sfida contro il Leichtenstein (12 novembre) e la Germania (15 novembre a San Siro). La prima gara, in programma allo stadio Rheinpark di Vaduz, è valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 mentre la seconda, seppure prestigiosa, è solo un'amichevole. Le principali novità sono il ritorno di Marchisio, che ritrova l'azzurro esattamente dopo un anno, e le prime chiamate per Politano e Cataldi, protagonisti di un brillante avvio di stagione con Sassuolo e Lazio. Tornano Insigne e Zaza e a fare notizia è soprattutto la convocazione dell'attaccante del West Ham, in piena crisi.

L'elenco completo dei 28 convocati
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).
Difensori: Luca Antonelli (Milan), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Torino).
Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villareal).
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Simone Zaza (West Ham).

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it