Italia, Belotti: "Noi giovani faremo grandi cose"

2016-11-08 21:46:00
Italia, Belotti:
Pubblicato il 8 novembre 2016 alle 21:46:00
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Andrea Belotti è il volto copertina della nazionale con tanti giovani voluta dal ct Giampiero Ventura per la gara di qualificazione ai Mondiali in Liechtenstein e per l'amichevole contro la Germania. "Qui in Nazionale noi giovani siamo pronti a fare la rivoluzione, so che per noi è una occasione importante. Fidatevi di noi, non vi deluderemo. Per me era un sogno arrivare qui e invito tutti a continuare a sognare. Il passo sembra enorme, ma alla fine basta poco", ha detto il 'Gallo'.

L'attaccante del Torino farà coppia con Ciro Immobile, suo compagno in granata nella seconda parte della scorsa stagione, nel nuovo 4-2-4 su cui sta lavorando il ct: "Se c'è da attaccare si attacca, ma sono pronto anche a difendere. I miei compagni fanno lo stesso per me. Ora stiamo provando il nuovo modulo, c'è poco tempo, ma sono consapevole che posso dare veramente tanto in Nazionale perché ho compagni forti". Belotti in azzurro al posto di Pellè e del suo idolo Balotelli: "Non sono usciti dal giro, il ct decide ma è il campo che giudica sempre. Sono due grandi giocatori e avranno senz'altro le loro chance e lo stanno dimostrando".

Infine una battuta sul Torino e sul dualismo con la Juventus e la corsa con Higuain alla corona dei cannonieri: "Il nostro obiettivo è arrivare in Europa League: i tifosi se lo meritano e noi vogliamo regalarci una gioia. Per quanto mi riguarda, punto a fare il più gol possibili per me e la squadra, posso segnare più di Higuain, perché ho compagni che possono mettermi in porta quando voglio".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it