*/
Test a Coverciano per l'Italia in vista dell'amichevole di lunedì sera a Verona contro la Finlandia, ultima prima di Euro 2016. Nel centro sportivo federale gli azzurri di Conte hanno ospitato la Primavera dell'Empoli e l'hanno battuta con un largo 13-0. Sugli scudi Simone Zaza, autore di 4 gol, e Lorenzo Insigne, che ha firmato una tripletta. In gol anche El Sharaawy e Candreva nel primo tempo, quindi nella seconda parte Chiellini, Bernardeschi e Giaccherini, più un'autorete di Giampà.
Conte ha esordito nel test con i giovani dell'Empoli con un 3-5-2 con Darmian, Bonucci e Ogbonna davanti a Sirigu; a centrocampo Candreva, Sturaro, Thiago Motta, Parolo ed El Shaarawy; in attacco Immobile e Zaza. La prima frazione si è chiusa sul 7-0. Il secondo tempo ha visto l'Italia confermare il 3-5-2 anche se con interpreti diversi: Marchetti in porta; Barzagli, Ogbonna (poi sostituito da Zappacosta) e Chiellini in difesa; De Sciglio, Florenzi, De Rossi, Giaccherini e Bernardeschi a centrocampo; Insigne e Pellé in avanti.
Il ct azzurro ha tenuto a riposo Rugani mentre Eder e Buffon non hanno partecipato: non al meglio l'interista mentre il capitano ha lavorato con il preparatore dei portieri.