Islanda-Francia: trasferta delicata per i Bleus, senza Pogba e Mbappè

2019-10-09 15:10:21
Islanda-Francia: trasferta delicata per i Bleus, senza Pogba e Mbappè
Pubblicato il 9 ottobre 2019 alle 15:10:21
Categoria: Qualificazioni Europei 2020
Autore: Fabio Casati

E' ancora tutto da decidere nel Gruppo H di qualificazione a Euro 2020. Turchia e Francia comandano la graduatoria, ma a 3 punti c'è l'Islanda e a 6 l'Albania non ancora fuori dai giochi. La trasferta in terra nordica dei campioni del mondo in carica è cruciale per l'andamento finale di un raggruppamento che si sta rivelando più incerto del previsto.

Se alcune nazionali di prim'ordine, come l'Italia, la Spagna e l'Inghilterra, vedono molto vicino il traguardo della qualificazione ai prossimi campionati europei, ce ne sono altre che invece dovranno ancora lottare molto per centrare l'obiettivo. Tra queste c'è la Francia campione del mondo, che complice la sconfitta patita in Turchia non è riuscita a fare il vuoto sulle altre concorrenti per guadagnare i due posti che portano alla fase finale della competizione continentale che si svolgerà dal 12 giugno in sedi miste. La classifica infatti vede i transalpini appaiati proprio ai turchi con 15 punti, a 12 c'è l'Islanda e a 9 l'Albania.

La Francia in realtà non dovrebbe correre seri rischi, anche perchè passano le prime due e la terza andrebbe agli spareggi. Certo è che un passo falso in Islanda farebbe diventare ancora più in bilico un girone che si sta rivelando appassionante e con le squadre che giocano ogni partita per superarsi. nelle prime 6 giornate disputate, infatti, non si sono registrati pareggi. Gli islandesi il mese scorso hanno perso una partita importante in Albania e hanno bisogno di fare punti con i Bleus per non rischiare anche la terza posizione. Per la nazionale di Didier Deschamps invece fare la voce grossa in Islanda significherebbe avere in mano la qualificazione, dal momento che poi giocherebbe in casa 2 delle 3 rimanenti partite, la prima con la Turchia lunedì prossimo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it