Islanda-Danimarca: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 ottobre 2020 alle 11:00:41
Categoria: Nations League
Autore: Matteo Pifferi

Lo stadio Laugardalsvöllur di Reykjavik sarà teatro della sfida tra Islanda e Danimarca, match valido per la terza giornata di Nations League 2020-2021: una partita da non sbagliare per entrambe, per evitare il quarto posto che equivale alla retrocessione in Lega B.

Un'Islanda dai due volti si appresta a vivere la terza sfida di Nations League con l'umore alle stelle, dopo la bella vittoria nella semifinale playoff per Euro 2020 contro la Romania che ha permesso agli islandesi di accedere in finale contro l'Ungheria per conquistarsi un pass per la fase a gironi dei prossimi campionati europei. A decidere l'incontro è stato Gylfi Sigurdsson, centrocampista dell'Everton e totem della Nazionale con una doppietta che lo porta a 24 gol in 72 partite con la maglia dell'Islanda. Islanda che, invece, aveva iniziato malissimo il cammino in Nations League perché, dopo la sconfitta contro l'Inghilterra all'esordio - un match rocambolesco con Bjarnason che sbaglia il rigore del possibile 1-1 a tempo scaduto -, aveva subito un'altra pesante sconfitta in Belgio, con i Diavoli Rossi che hanno trionfato 5-1 nonostante il gol a freddo di Frdjonsson.

Se l'Islanda è ultima in classifica con 0 punti nel girone, la situazione della Danimarca non è molto più rosea anche se la formazione scandinava ha mostrato sin qui buone qualità, anche se i numeri sono per certi versi in controtendenza: Eriksen e compagni, infatti, sono ancora a secco di gol, tenendo in considerazione il fatto che all'esordio è arrivata una sconfitta per 2-0 contro il Belgio mentre a Copenhagen è stato raccolto il primo punto, frutto dello 0-0 contro l'Inghilterra che ha permesso ai danesi di chiudere il primo terzo di girone con 1 punto al terzo posto che, al momento, vale la permanenza in Lega A. La Danimarca ha passeggiato 4-0 in amichevole mercoledì sera contro le Isole Far Oer, con tutti i gol segnati nel primo tempo: a sbloccare il match ci ha pensato Skov Olsen, poi è arrivato il timbro di Eriksen su rigore prima dei sigilli di Maehle e Cornelius. Una buona partita per la Nazionale di Hjulmand, sebbene il livello dell'avversario non sia elevato. Ora si torna a giocare sul serio ed è vietato sbagliare.

FORMAZIONI E SCOMMESSE ISLANDA-DANIMARCA -> VAI SU SKYBET