Ipotesi Milan: se tornasse Borriello?

2016-01-13 18:14:10
Pubblicato il 13 gennaio 2016 alle 18:14:10
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan pare aver individuato il sostituto di Luiz Adriano, ceduto per circa 15 milioni di euro come confermato dallo stesso brasiliano con una foto su Instagram intento a salire su un jet privato. Si tratta di Marco Borriello: un nome a sorpresa visto che il bomber napoletano in forza al Carpi, ceduto dai rossoneri nel 2010 per far posto ad Ibrahimovic, sembrava diretto ad una tra Atalanta, Genoa e Bologna.

Invece pare che ci sia già stato un contatto tra il suo agente Andrea D'Amico e il club rossonero per un possibile ritorno. Borriello, 4 gol in 12 presenze col Carpi, sarebbe così il vice Bacca per i prossimi sei mesi, un attaccante di esperienza e con caratteristiche uniche nel reparto a disposizione del Milan viste anche le poche garanzie fisiche che offronto Balotelli e Menez. Dopo di che Marco farà le valigie e si trasferirà negli Stati Uniti in MLS: il suo procuratore ha già avviato diversi discorsi, Toronto e Montreal lo vogliono.

Il Milan starebbe pensando anche di tenere El Shaarawy, di rientro dal prestito al Monaco. L'affare con la Roma si è raffreddato parecchio dopo l'esonero di Garcia e l'arrivo di Spalletti, il Genoa preferisce aspettare Cerci mentre l'unica ipotesi viva potrebbe essere quella che porta alla Fiorentina ma solo nel caso in cui cedesse Giuseppe Rossi. Ecco che allora il Faraone potrebbe restare e fungere da alternativa a Bonaventura sulla fascia sinistra.