International Champions Cup: la preview di Atletico Madrid-Juventus

2019-08-10 12:00:42
International Champions Cup: la preview di Atletico Madrid-Juventus
Pubblicato il 10 agosto 2019 alle 12:00:42
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Gabriele Grizzuti

L'International Champions Cup 2019 è già stata vinta dal Benfica, ma manca ancora una delle gare più attese che andrà a chiudere un calendario fitto di eventi che ha caratterizzato questa stagione estiva.

Atletico Madrid e Juventus si sfideranno infatti a Stoccolma, due squadre che sono già state una contro l'altra in occasione dell'ultima Champions League in un doppio match che ha regalato non poche emozioni: all'andata erano stati infatti i Colchoneros a prevalere per 2-0 grazie ai gol di Gimenez e di Godin, ora all'Inter, ma una tripletta di Cristiano Ronaldo al ritorno ha permesso ai bianconeri di proseguire il percorso nella massima competizione europea, poi interrotto dall'Ajax.

La squadra di Sarri non ha di certo brillato in ICC: sconfitta all'esordio contro il Tottenham di Harry Kane, autore di un mirabolante gol da centrocampo all'ultimo secondo. Poi la vittoria, solo ai rigori, contro l'Inter dell'ex Conte dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. I bianconeri hanno poi chiuso la loro tournée estera andando a giocare a Seul contro la rappresentativa della K-League, match terminato sul punteggio di 3-3. Per ora la mano di Sarri si è vista poco, ma la componente tempo era già stata messa in preventivo dalla dirigenza che intanto è al lavoro sul mercato per definire l'organico da consegnare all'ex tecnico del Chelsea. Sfumato Lukaku e con i vari esuberi ancora regolarmente alla Continassa, Paratici e Nedved hanno ancora qualche settimana per esaudire i desideri di mister Sarri. E sullo sfondo, è più viva l'immagine di Mauro Icardi...


CONTINUA SU SKYBET

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it