*/
 

International Champions Cup: Juventus ko contro il Melbourne Victory

Pubblicato il 23 luglio 2016 alle 13:46:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Per vedere la vera Juventus ci sarà tempo, specialmente dopo aver saputo che Gonzalo Higuain nella prossima stagione vestirà la maglia bianconera. Intanto però bisogna registrare il passo falso della squadra di Allegri, sconfitta ai rigori dal Melbourne Victory nella prima amichevole della tournée estiva. Esordio in International Champions Cup senza volti nuovi per la Vecchia Signora: i nuovi acquisti Pjanic e Benatia rimangono in panchina.

Nel primo tempo Allegri conferma il 3-5-2 con il tandem offensivo Cerri-Dybala. L'argentino appare sin da subito uno dei più ispirati (assieme a Alex Sandro), discreta la prova di Lemina mentre al 30' Rugani fa tremare il palo alla sinistra di Thomas. Il primo tempo si chiude 0-0, poi nella ripresa la Juventus passa in vantaggio con lo spagnolo Blanco Moreno, che sblocca il match con un gol da cineteca (destro scoccato dal cerchio di centrocampo).

Sembra fatta ma Ingham al minuto 83 infila con un diagonale Audero, allungando la contesa sino ai calci di rigore: dagli undici metri sbagliano i bianconeri Macek e Padovan, consegnando la vittoria al Melbourne Victory. Prossimo impegno per i bianconeri fra tre giorni, quando i campioni d'Italia in carica scenderanno in campo contro il Tottenham.