Inter-Villarreal: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 agosto 2022 alle 12:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Ultima amichevole per l’Inter prima del debutto in campionato con il Lecce del 13 agosto. I nerazzurri affrontano gli spagnoli del Villarreal, guidati in panchina da Unai Emery, all’Adriatico di Pescara. 

Il tempo degli esperimenti sta terminando anche per l’Inter di Simone Inzaghi, che affronta l’ultima amichevole prima di tuffarsi sul campionato, dove c’è ancora da smaltire la delusione cocente dello scudetto perso in volata con i cugini del Milan. Prima di pensare alla trasferta del Via del Mare contro il neopromosso Lecce del 13 agosto in notturna, i nerazzurri sono di scena all’Adriatico di Pescara contro il Villarreal, formazione che a sua volta incomincerà la propria avventura nella Liga spagnola sempre nel prossimo weekend e poi sarà impegnata il 18 e il 25 agosto nel turno preliminare per accedere al tabellone principale della Conference League contro una tra Hajduk Spalato e Vitoria Setubal. Al momento sono i croati i più accreditati, dopo il successo per 3-1 dell’andata ottenuto a domicilio.

Il Villarreal sta disputando un precampionato più che interessante, con 5 vittorie in 7 partite, tra cui quelle con Borussia Dortmund e Psv Eindhoven, e due pareggi, senza sconfitte all’attivo. Lo stesso non si può dire dell’Inter, che dopo la partenza sprint di Lugano, con il largo 4-1 inflitto agli svizzeri, non è più riuscita a vincere un’amichevole, se non quelle disputate ad Appiano Gentile con Pro Sesto e Pergolettese, andando in affanno contro le tre francesi affrontate nelle ultime due settimane: con Monaco e Lione sono arrivati due pareggi fotocopia, con i nerazzurri che hanno dovuto rimontare due reti di svantaggio rimediando a un pessimo avvio, mentre con il Lens c’è stata una battuta d’arresto, seppure in extremis. Va anche detto che le continue voci di mercato relative ad alcuni big, su tutti Skriniar e Dumfries, dettate dalla necessità di fare cassa, non fano stare completamente tranquillo l’ambiente nerazzurro.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI INTER-VILLARREAL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it