Inter-Viktoria Plzen: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 ottobre 2022 alle 11:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

L’Inter ha la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League con una partita di anticipo battendo a San Siro il Viktoria Plzen. Ai nerazzurri basta comunque fare lo stesso risultato del Barcellona, che ospita al Camp Nou il Bayern Monaco. Possibile rientro per Lukaku.

Tanto per non smentirsi, l’Inter ha scelto il modo più complicato per vincere la terza partita di fila in campionato, superando la Fiorentina all’ultimo respiro con un pirotecnico 4-3 grazie alla prima rete in nerazzurro di Mkhitaryan al 95′, dopo essersi ritrovata già sul 2-0 nel primo quarto d’ora di gioco. Non c’è proprio mai da annoiarsi con la formazione di Simone Inzaghi, che adesso si rituffa sulla Champions League. C’è da prendersi la qualificazione agli ottavi di finale, già ipotecata con il doppio confronto con il Barcellona, risolto positivamente con la vittoria per 1-0 a San Siro e il pareggio per 3-3 del Camp Nou che è valso praticamente come una vittoria, solo sfiorata sul campo con il gol divorato da Asllani a pochi istanti dal triplice fischio, che avrebbe già potuto consegnare aritmeticamente il lasciapassare.

Invece la pratica va ancora chiusa, ma c’è da dire che basta davvero poco, perchè battere a San Siro il Viktoria Plzen, cenerentola del girone di ferro e ancora al palo dopo le prime 4 partite, suona come l’ordinaria amministrazione, contro una squadra, quella ceca, che finora ha dimostrato di non essere minimamente all’altezza delle tre assai più blasonate avversarie che compongono un raggruppamento giudicato fin da subito proibitivo. Se anche l’Inter dovesse mancare clamorosamente l’appuntamento con i 3 punti, per essere messa in discussione la qualificazione ci vorrebbe comunque la vittoria del Barcellona sul Bayern Monaco, risultato che appare tutt’altro che scontato anche perchè i tedeschi sono già sicuri della qualificazione ma non del primo posto, e perchè solitamente non fanno sconti a nessuno nemmeno quando non devono fare risultato a tutti i costi.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-VIKTORIA PLZEN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS