Inter-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 gennaio 2024 alle 11:43
Categoria: Serie A
Autore:

Il lunch match del sabato del diciannovesimo turno di Serie A proporrà alle ore 12:30 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano il confronto tra Inter e Verona. La compagine lombarda, alla ricerca del titolo d’inverno, guida il torneo con 45 punti all’attivo (quattordici vittorie, tre pareggi e una sconfitta), mentre quella veneta è diciassettesima a quota 14 (tre successi, cinque pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata l’Inter, imbattuta dal 27 settembre, ha visto chiudersi a quattro la striscia di vittorie consecutive impattando al “Ferraris” contro il Genoa per 1-1. Il Verona non è riuscito a dare seguito all’affermazione casalinga contro il Cagliari soccombendo, sempre davanti al proprio pubblico, contro il fanalino di coda Salernitana per 1-0.

Il rendimento interno dell’Inter e quello esterno del Verona

L’Inter vanta con sette vittorie, un pareggio e una sconfitta il secondo rendimento interno del campionato (2,45 punti di media a gara). La squadra diretta da Simone Inzaghi ha conseguito sempre la posta piena negli ultimi quattro impegni sostenuti a San Siro. Diciassettesimo bilancio esterno per il Verona: un successo, due pari e sei ko alla media di 0,56 punti a partita. I gialloblù hanno vinto in trasferta soltanto all’esordio a Empoli (1-0 il 19 agosto).

Inter-Verona: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Barella e Calhanoglu. Indisponibili: Cuadrado.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Duda, Suslov; Ngonge, Folorunsho, Mboula; Djuric. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Amione e Coppola. Indisponibili: Dawidowicz e Saponara.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Michael Fabbri di Ravenna. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Matteo Gualtieri di Asti. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/19/inter_verona.html