Inter-Verona: presentazione della partita e pronostico

2021-04-22 14:30:10
Inter-Verona: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 22 aprile 2021 alle 14:30:10
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

L'Inter vuole ritornare al successo con il Verona dopo i due pareggi di Napoli e La Spezia, per fare un altro passo deciso verso la conquista dello scudetto. 

Se il pareggio di Napoli era stato accolto in maniera positiva, quello di La Spezia ha lasciato sicuramente più amaro in bocca all’Inter, che ha portato a casa un solo punto nella trasferta del Picco subendo gol nell’unico tiro in porta subito mentre nella ripresa ha creato una quantità industriale di palle gol senza riuscire a mettere la freccia dopo che Perisic sul finire della prima frazione era riuscito ad agguantare i liguri, che si sono confermati avversario assai insidioso per le big. Anche tanta sfortuna per i nerazzurri, che hanno colpito due legni con Lautaro Martinez e si sono visti annullare altrettanti gol allo stesso argentino e a Lukaku, con il belga che sotto porta non è stato decisivo come in tante altre occasioni. La doppia frenata, arrivata dopo una serie d’oro di 11 vittorie consecutive, in realtà non ha diminuito più di tanto le chances molto elevate di arrivare allo scudetto, anche perchè il Milan si è fatto battere dal Sassuolo e il margine di vantaggio per la formazione di Conte rimane abissale sulle inseguitrici, quando mancano 6 giornate ancora da disputare.

Resta ancora però da mettere il punto esclamativo e le prossime due partite contro il Verona e il Crotone, due formazioni che per diversi motivi hanno ben poco da chiedere ormai a questo campionato, sembrano quelle giuste per certificare un tricolore atteso da ben 11 anni. La formazione di Juric, eccellente per più di metà torneo, ha un po’ mollato nell’ultimo mese e mezzo, perdendo 6 delle ultime 7 partite giocate, l’ultima in casa con la Fiorentina, che al Bentegodi si è presa 3 punti importantissimi per la salvezza. L’unico obiettivo rimasto ai gialloblù è quello di terminare in maniera dignitosa il campionato, magari chiudendolo tra le prime 10, e il tecnico croato cercherà di tirare fuori le motivazioni rimaste ai suoi giocatori in questa parte finale di campionato.

Continua a leggere la preview di Inter-Verona su Sky Bet News

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it