Inter, un altro titulo: ecco l\'Ambrogino d\'oro

2011-03-02 16:56:10
Pubblicato il 2 marzo 2011 alle 16:56:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter è stata premiata con l'Ambrogino d'oro. La consegna del riconoscimento, riservata a persone, gruppi e associazioni che tengono alto il nome di Milano in Italia e nel mondo, è avvenuta nel pomeriggio presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, sede dell'amministrazione comunale milanese in Piazza della Scala. I nerazzurri sono stati premiati per i trionfi ottenuti nel 2010, anno durante il quale hanno vinto scudetto, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Mondiale per Club.

"Grazie davvero a Massimo Moratti - ha detto durante la cerimonia il sindaco di Milano, Letizia Moratti -. È una giornata di festa per tutti i tifosi interisti, me compresa. È una giornata di festa per tutta Milano, perché l'Inter - al di là del tifo - rappresenta un'eccellenza, rappresenta il grande calcio e porta il nome di Milano nel mondo. Quello di oggi è un premio all'Inter, che ci ha regalato nel 2009-2010 cinque straordinari risultati e per questo meritava un Ambrogino tutto speciale. L'Inter è collegata alla storia di Milano in maniera davvero profonda e premiarla oggi è un onore. E oggi, bisogna ringraziare non solo Massimo, ma anche suo padre Angelo, che gli ha trasmesso questa grande passione, questo grande amore. Impossibile, poi, non ricordare oggi anche un altro grande campione, Giacinto Facchetti: simbolo di uno stile, dello stile dell'Inter".

Per i nerazzurri ha parlato capitan Javier Zanetti: "Grazie al sindaco e alla città di Milano per questo riconoscimento. L'Inter è una grande famiglia e merita questo riconoscimento, i miei compagni ed io siamo orgogliosi di essere qui oggi insieme al presidente Moratti, a ricordare le tante vittorie ed emozioni".