Inter, gli ultras a Icardi: "Togliti la fascia, pagliaccio"

2016-10-16 11:26:40
Inter, gli ultras a Icardi:
Pubblicato il 16 ottobre 2016 alle 11:26:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Si chiamerà anche "Sempre avanti, la mia storia segreta", ma a questo punto Mauro Icardi dovrà farlo senza i suoi tifosi. L'uscita dell'autobiografia di MI9, dove il capitano dell'Inter racconta a modo suo il concitato confronto/scontro con gli ultras dopo la sconfitta con il Sassuolo nella passata stagione, non è andato giù alla Curva Nord, cuore del tifo nerazzurro. Una ricostruzione dei fatti, quella presente nel libro dell'argentino, contestata dai tifosi in un comunicato in cui arrivano a chiedere al capitano interista di togliersi la fascia. Non proprio il massimo a poche ore dal match di San Siro contro il Cagliari e dopo il fresco rinnovo del giocatore che ha prolungato il suo contratto con la società di corso Vittorio Emanuele.

"Icardi è bugiardo quando racconta dell'episodio di Sassuolo - dicono i tifosi - Parla di bambini, s'inventa un episodio mai avvenuto per mostrarsi superiore a noi; come se non fosse sotto gli occhi di tutti che siamo l'unica Curva che ai bambini fa fare addirittura le coreografie. Come se chi c'era si fosse dimenticato di come sono andate realmente le cose e di chi ha provocato chi".

E' questa la risposta che gli ultras danno al capitano, secondo cui invece uno della Curva aveva strappato la maglia a un bambino per rilanciarla al giocatore avviando così un duro scontro verbale. "Ci piacerebbe non rivangare quella giornata dove i suoi compagni di squadra erano arrivati a prenderlo per il collo - scrive ancora la Curva Nord - pretendendo da lui un atteggiamento meno arrogante nei confronti del popolo interista. Ma non perché la Curva è da temere, la Curva è semplicemente da rispettare. Nessuno deve avere paura di nessuno, basta avere la coscienza pulita, essere onesti, primariamente con se stessi".

"Icardi purtroppo non sa cosa sia il rispetto. Nella sua testa, evidentemente, qualcosa gira all'incontrario chiudono i tifosi -. In fondo abbiamo sempre voluto credere che fosse un bravo ragazzo, giovane, un po' pirla (come tanti), a tratti eccessivo, a volte inopportuno, ma comunque una presenza pulita. Però un concetto dovrebbe essere chiaro a tutti: il capitano dell'Inter non può permettersi tali dissennate uscite. Icardi con noi hai chiuso. Togliti la fascia. Pagliaccio".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it