Inter, ufficiale: risolto il contratto con De Boer

2016-11-01 13:05:32
Inter, ufficiale: risolto il contratto con De Boer
Pubblicato il 1 novembre 2016 alle 13:05:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Si è chiuso con un comunicato ufficiale della dirigenza nerazzurra il rapporto tra Frank De Boer e l'Inter. Il club di corso Vittorio Emanuele e il tecnico olandese hanno infatti risolto il contratto, mettendo fine alla prima esperienza italiana dell'ex Ajax che, attraverso la propria pagina Instagram, ha già commentato l'esonero e ringraziato gli ormai ex tifosi. A dirigere l'allenamento mattutino il tecnico della primavera Stefano Vecchi, mentre l'ex Lazio Stefano Pioli è il favorito numero uno per il dopo De Boer.

Il comunicato dell'Inter
"F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell'allenatore Frank De Boer - si legge nel comunicato - La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di Uefa Europa League contro il Southampton". "La società - si legge ancora sul sito dell'Inter - ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente".

Il commento di De Boer
"Peccato che sia finita così". Sono queste invece le prime parole affidate alla propria pagina Instagram di Frank De Boer da ex allenatore dell'Inter. Il tecnico olandese ha voluto quindi salutare gli ormai ex tifosi ringraziandoli per il sostegno ricevuto. "Per portare avanti questo progetto - spiega De Boer - serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per il supporto che mi avete dato in questi giorni. Forza Inter".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it