Inter, ufficiale: Gagliardini escluso dalla lista Champions

2018-09-03 18:50:00
Inter, ufficiale: Gagliardini escluso dalla lista Champions
Pubblicato il 3 settembre 2018 alle 18:50:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Dopo tanti rumors, ecco l'ufficialità: Roberto Gagliardini è escluso dalla lista Champions League dell'Inter per la fase a gironi dell'edizione 2018-2019. A comunicarlo è stato proprio il club nerazzurro che, a poche ore dalla scadenza della consegna all'Uefa delle liste, ha diramato l'elenco dei giocatori che prenderanno parte alle sfide contro BarcellonaTottenham Psv. Nell'elenco, non compare il centrocampista classe 1994 prelevato dall'Atalanta nel gennaio del 2017. Assenti anche Dalbert Joao Mario. Esclusioni legate al Fair Play Finanziario: i tre sono costati circa 90 milioni di euro, e la loro presenza non avrebbe garantito il pareggio economico tra entrate ed uscite con la lista presentata per l'Europa League 2016-2017. La rosa, inoltre, è stata ridotta a 20 giocatori, paletto imposto dall'Uefa.

Gagliardini era già stato avvertito della scelta, forzata, da parte di Luciano Spalletti. Le motivazioni non sono di tipo tecnico, ma puramente di tipo economico. Presenti inoltre quattro portieri: la lista contiene anche il nome di Raffaele Di Gennaro. Queste le due liste, la A e la B:
Lista A: Handanovic, Vrsaljko, De Vrij, Vecino, Icardi, Lautaro Martinez, Keita, Ranocchia, Nainggolan, Politano, Asamoah, Borja Valero, Miranda, Padelli, D'Ambrosio, Skriniar, Perisic, Berni, Brozovic, Candreva, Di Gennaro.
Lista B: Gavioli, Dekic, Nolan, Roric, Zappa, Corrado.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it