Inter-Udinese: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 febbraio 2023 alle 15:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Prima di affrontare l’ottavo di Champions League con il Porto, l’Inter ospita l’Udinese per ritrovare il successo dopo lo stop di Genova. I nerazzurri, che sono a +3 sulle terze, hanno bisogno dei 3 punti per legittimare il secondo posto mentre i friulani sono in lotta per la settima posizione, che potrebbe significare Europa. 

A Marassi con la Sampdoria l’Inter ha perso una grande occasione per fare il vuoto in classifica sulle concorrenti per la zona Champions League. Senza contare che se ne sono andate anche le ultime chances, già residue, di scudetto, con il Napoli che è volato a +15. Un distacco che sembra davvero troppo grande da colmare anche se siamo appena all’inizio del girone di ritorno. Così, la partita con l’Udinese è diventata una tappa importantissima, da non fallire assolutamente per non consentire alle altre di avvicinarsi ulteriormente e rientrare in piena bagarre. A soli 4 giorni dall’andata dell’ottavo di finale di Champions League con il Porto, altro grande obiettivo stagionale per i nerazzurri, che hanno la possibilità di migliorare il risultato dell’anno scorso, quando si arresero al Liverpool nel primo turno a eliminazione diretta.

Prima di pensare ai lusitani, allenati da un ex, Sergio Conceiçao, l’Inter deve fare molta attenzione ai friulani, che sono anche loro in corsa per un traguardo, il settimo posto, che significherebbe accesso in Conference League se, per esempio, saranno proprio i nerazzurri a sollevare la Coppa Italia. Tante occasioni ma zero gol al Ferraris contro i blucerchiati, Simone Inzaghi spera che i suoi attaccanti riescano a raddrizzare la mira per portare a casa 3 punti che sarebbero fondamentali nella corsa a un posto in Champions League, visto che il Napoli è ormai è sempre più lontano. Proprio contro i liguri, l’Udinese ha conquistato l’unico successo nelle ultime 14 giornate e contro i nerazzurri, nella gara di andata, i friulani giocarono una delle migliori partite di questo campionato, vincendo 3-1 in rimonta. Ed è grazie allo straordinario inizio di torneo se la formazione di Calori è ancora in lotta per qualcosa di importante, nonostante la clamorosa astinenza di vittorie da ottobre.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-UDINESE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS