Inter-Udinese: i nerazzurri vogliono ingranare la terza

Pubblicato il 13 settembre 2019 alle 14:45:52
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

L'anticipo serale della terza giornata di Serie A si gioca a San Siro, dove l'Inter dopo i successi con Lecce e Cagliari cerca la terza affermazione di fila contro l'Udinese per rimanere a punteggio pieno. Potrebbe esserci il debutto di Alexis Sanchez in nerazzurro. I friulani, dopo l'esordio da sogno con il Milan, sono stati riportati con i piedi per terra dal Parma. Tudor si affida a Rodrigo De Paul, un tempo nel mirino proprio dell'Inter.

Non c'è due senza tre. E' quello che si augura Antonio Conte, che non vuole più fermarsi dopo il buon avvio della sua Inter nelle prime due giornate di campionato. Sono arrivate due vittorie, la prima fin troppo netta contro il "suo" Lecce e la seconda più sofferta ma su un campo mai semplice come la Sardegna Arena. Poi c'è stata di mezzo la sosta per gli impegni delle nazionali, che ha un po' rallentato il processo di amalgama di una squadra che è per quasi metà nuova, con i 9 innesti arrivati dal calciomercato. Gli ultimi di tempi sono Cristiano Biraghi, che potrebbe ricevere la prima convocazione, e Alexis Sanchez, che potrebbe giocare i suoi primi minuti in nerazzurro proprio contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta.

L'Udinese affronta la sua prima trasferta dopo il doppio impegno casalingo contro Milan e Parma, con fortune alterne. Se con i rossoneri è arrivata una vittoria da urlo, i ducali si sono dimostrati ancora una volta indigesti ai bianconeri espugnando per la seconda volta quest'anno la Dacia Arena. La partita di San Siro magari non è proprio quella dove bisogna fare necessariamente punti, ma sarà un test importante per capire se l'effettiva consistenza della formazione di Igor Tudor è più vicina a quella ammirata con il Diavolo oppure a quella, assai poca per la verità, mostrata contro il Parma.

Continua a leggere la preview di inter-Udinese su Skybet.it