Inter-Torino: presentazione della partita

Pubblicato il 16 novembre 2020 alle 11:11:58
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

L'Inter vuole tornare al successo a San Siro contro il Torino nell'ottava giornata di Serie A. Anche i granata, con 5 punti in 7 giornate, non hanno iniziato benissimo il campionato. 

La prima partita dopo la sosta delle nazionali è sempre un'incognita. Lo sa bene Antonio Conte, dal momento che l'Inter, con i 16 giocatori sparsi in giro per il mondo è uno dei club più "saccheggiati" in questo senso. In più c'è stato il caso di Covid relativo a Marcelo Brozovic, contagiato presumibilmente dal compagno Vida, la cui positività al Covid è emersa addirittura durante l'amichevole tra Turchia e Croazia. Un caso nel caso, insomma, che che complica ancora di più la preparazione all'incontro di domenica per il tecnico salentino, che quasi certamente dovrà fare a meno del regista croato e spera almeno di averlo a disposizione nell'incontro cruciale di Champions League del mercoledì successivo contro il Real Madrid, in cui i nerazzurri dovranno necessariamente ottenere i 3 punti per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale dopo un avvio senza vittorie e con appena 2 punti messi insieme nelle prime 3 giornate.

Prima però c'è da pensare al Torino e anche in questo caso la vittoria serve come il pane. Tra campionato e coppa, la posta piena è arrivata solo 3 volte in 10 partite e solamente una nelle ultime 8, per di più a Marassi contro il Genoa e quindi in trasferta. La gioia a San Siro manca dal pirotecnico 4-3 con la Fiorentina dello scorso 26 settembre, quindi da quasi 2 mesi. Un lasso di tempo troppo elevato per una squadra che ha grandi ambizioni come l'Inter, considerata dalla maggior parte degli addetti di lavori la prima favorita per il titolo assieme alla Juventus. I risultati per il momento non stanno avvalorando questa tesi, anche se ovviamente nulla è perduto. Nessuno, a parte il Milan la cui reale competitività tuttavia va misurata a lungo andare, ha mostrato continuità in questo primo scorcio di campionato. Tutte sono ancora lì, racchiuse in un fazzoletto, in un torneo fino a questo momento equilibratissimo.

Continua a leggere la preview di Inter-Torino su Skybet.it