Inter-Torino: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 28 aprile 2024 alle 11:45
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Inter-Torino è il lunch match della trentaquattresima giornata di Serie A in programma domenica 28 aprile alle ore 12:30 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Ottantasei punti all’attivo (ventisette vittorie, cinque pareggi e una sconfitta) per i neo-scudettati, quarantasei (undici successi, tredici pari e nove ko) per i granata attualmente decimi in graduatoria.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’Inter è reduce dal successo nel derby della Madonnina per 2-1 che ha consentito ai nerazzurri di laurearsi con cinque turni d’anticipo campioni d’Italia per la ventesima volta nella loro storia. Il Torino ha bissato in casa contro il Frosinone il pari a reti inviolate nel derby della Mole. La compagine diretta da Ivan Juric non incamera la posta piena dal 30 marzo quando davanti al proprio pubblico s’impose sul Monza per 1-0.

Il rendimento interno dell’Inter e quello esterno del Torino

L’Inter vanta con tredici vittorie, tre pareggi e una sconfitta il miglior rendimento interno del campionato (2,47 punti di media a gara). Undicesimo bilancio esterno per il Torino: quattro successi, cinque pari e sette ko alla media di 1,06 punti a partita.

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: Dumfries. Diffidati: Mkhitaryan. Indisponibili: Acerbi e Dimarco.

TORINO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: Linetty. Diffidati: Lovato. Indisponibili: Djidji, Sazonov, Schuurs e Gineitis.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Maria Sole Ferrieri Caputi. Le assistenti saranno Francesca Di Monte di Chieti e Tiziana Trasciatti di Foligno. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/34/inter_torino.html