*/
 

Inter, Stramaccioni: "Palacio in porta? Un'alternativa"

Pubblicato il 18 dicembre 2012 alle 23:14:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Inter ai quarti di finale di Coppa Italia, al termine del match vinto 2-0 contro il Verona: è uno Stramaccioni sorridente quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport. "Il Verona inizialmente era messo bene, molto chiuso. Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni, con Alvarez e Palacio".

Quindi la svolta nella ripresa, in concomitanza dell'ingresso di Guarin: "Abbiamo alzato il ritmo, riuscendo ad andare a segno due volte - ha continuato il tecnico nerazzurro - quindi si è chiuso con un po' di vivacità, ma se non è così l'Inter non è contenta".

L'allenatore si riferisce agli ultimi dieci minuti, quando Castellazzi ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. Cambi terminati, Inter in dieci e Palacio costretto a indossare i guantoni da portiere e la maglia di Belec: "Sì, ora abbiamo un'alternativa in più - ha scherzato Stramaccioni - ora ne terrò conto".

Ai tifosi interisti sarà sicuramente tornato alla memoria quel 21 marzo 2002, quando si disputò Valencia-Inter nei quarti di finale di Coppa Uefa: nei minuti finali a causa dell'espulsione di Francesco Toldo in porta fu costretto ad andare Francisco Javier Farinos. Anche il quel caso i nerazzurri non subirono reti e passaro il turno.