*/
 

Inter, Stramaccioni: "Moratti mi dà grande forza"

Pubblicato il 28 aprile 2012 alle 13:37:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Guardiola? Io penso solo a Stramaccioni". Così il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ha spento sul nascere l'eventualità che l'ormai ex allenatore del Barcellona possa trasferirsi in nerazzurro. E il giovane tecnico romano non può che esserne felice: "Le parole del presidente Moratti mi fanno molto piacere, mi danno carica e una grande forza - spiega in conferenza stampa -. Quando ho condotto il primo allenamento, avevo paura di non essere all'altezza. Sarei un ipocrita se lo negassi. Essere stato scelto è già un sogno. Io voglio far bene fino all'ultima partita, poi deciderà il presidente. L'Inter è unita e compatta come dimostrato ad Udine. Adesso vogliamo finire il campionato alla grande".

L'Inter è a -3 dal terzo posto occupato dalla Lazio, con concrete possibilità di conquistare l'accesso ai preliminari di Champions League: "Siamo lì, abbiamo un'occasione importante - prosegue -. Certo, un orecchio va sempre ai risultati degli altri campi. Ma noi dobbiamo pensare al nostro impegno, poi a fine giornata faremo i conti. Il Cesena? E' retrocesso, ma nelle ultime gare ha perso solo con la Juventus".

Milito è affaticato, dal primo minuto ci sarà Pazzini: "Sono convinto che domani sarà la sua partita, è stato fuori ma si è allenato in maniera strepitosa - spiega Stramaccioni -. Sneijder? Ha Udine è stato straordinario, ma io ho visto soprattutto un'ottima prestazione collettiva".