*/
 

Inter, Stramaccioni: "La Fiorentina ha grandi qualità"

Pubblicato il 29 settembre 2012 alle 18:13:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"La Fiorentina ha, per le caratteristiche dei giocatori che ha scelto, grande qualità e doti di palleggio. Affrontiamo una squadra in salute e motivata, è probabilmente la squadra più in forma della Serie A". Questo il pensiero di Andrea Stramaccioni sulla squadra di Montella, rivelazione di questo scorcio di campionato. Il tecnico nerazzurro non lesina complimenti al collega viola: "Vincenzo Montella è un amico. Non avevo dubbi facesse bene. Complimenti, bravo, gli elogi che sta ricevendo se li merita tutti". Domani sera, però, i nerazzurri hanno solo un obiettivo, i tre punti: "Credo sia giusto e doveroso fare risultato - aggiunge Stramaccioni -. Bisogna sviluppare entrambi i profili, quello del risultato, che è prioritario ma all'interno di una crescita perché un risultato fine a se stesso alla lunga non porta a niente".

Tre reti in cinque incontri sono un bel bottino per Cassano, acquistato dal Milan a fine mercato: "E' un giocatore che è arrivato all'Inter perché voluto - ribadisce Stramaccioni -. Sono contento che abbia confermato sul campo le potenzialità per cui è stato preso. A me i giudizi, in positivo e in negativo, piace darli alla fine, sta facendo molto bene e sta dando il suo contributo".

Infine, il tecnico nerazzurro ha fatto il punto sulla condizione dei due infortunati illustri: "Palacio ha una situazione più definita, tornerà lunedì ad allenarsi ma non lo rischierò per motivi fisici nella trasferta in Azerbaijan. Su Sneijder non so dare una tempistica. Nel momento in cui ho acquisito che dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione non ho chiesto altro - conclude Stramaccioni -. Se poi fa il miracolo per il derby...".