Inter, Steven Zhang è il nuovo presidente

2018-10-26 12:31:49
Inter, Steven Zhang è il nuovo presidente
Pubblicato il 26 ottobre 2018 alle 12:31:49
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

L’Inter svolta. L’assemblea dei soci ha ratificato la successione di Steven Zhang a Erik Thoir nel ruolo di presidente: è il n° 21 e il più giovane della storia moderna dato che ha appena 27 anni. Il gruppo Suning dovrebbe a breve acquistare il restante 31% rimasto in mano a Thoir: il magnate indonesiano riceverà tra i 150 e i 200 milioni.

Entusiasta il nuovo presidente, che si presenta con un video sui canali social dell’Inter: “Sono pronto, e voi?”.

Il cda subirà il suo rinnovamento più importante a fine anno, quando Beppe Marotta entrerà ufficialmente nel board nerazzurro per cercare di riproporre il cammino fatto in bianconero con Andrea Agnelli, aiutando nel suo percorso di crescita il giovane presidente nerazzurro e la società meneghina.

Dopo un apprendistato di quasi due anni, Steven Zhang ha preso confidenza con l’ambiente nerazzurro ed è entrato nella parte con entusiasmo, voglioso di lasciare il segno. Zhang junior è impaziente di dare un colpo d’acceleratore sui progetti ambiziosi del gruppo Suning.

L’assemblea dei soci ha ratificato anche il bilancio, con un rosso di appena 18 milioni di euro che lascia presagire un futuro lontano dai vincoli del fair play finanziario.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it