Inter, Spalletti: "Dobbiamo giocare con intelligenza, senza frenesia. Ancelotti il meglio"

2018-12-25 13:12:39
Inter, Spalletti:
Pubblicato il 25 dicembre 2018 alle 13:12:39
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport

 Luciano Spalletti parla alla vigilia di Inter-Napoli. Rientra Asamoah, fuori Miranda. Ballottaggio Joao Mario-Borja Valero, rientra Vecino

Alla vigilia di Inter-Napoli, primo boxing day in Italia nel giorno di Santo Stefano, Luciano Spalletti parla a Inter Tv. "Il calcio piace ai tifosi, i nostri hanno risposto ancora una volta alla grande. Il pallone va di moda nei bambini sotto l'albero, quindi per me è giusto giocare e dare la possibilità ai tifosi di vivere le emozioni dello stadio. Con l'augurio che gli impianti migliorino e diano la possibilità alle famiglie vivere al meglio queste esperienze", così il tecnico di Certaldo commenta il turno natalizio. Boxing day che vedrà impegnata la formazione nerazzurra contro la seconda della classe, il Napoli di Ancelotti: "Dopo il pareggio di Verona i giocatori sono dispiaciuti e vogliono tornare subito in campo per riuscire a portare a casa un risultato importante. Non dobbiamo fare una partita nervosa, perchè il Napoli sa stare bene in campo e sa interpretare al meglio questi match. Bisogna giocare con intelligenza e capire quando è il momento di affondare il colpo. Ancelotti è il miglior allenatore che c'è in circolazione. Il calcio di Sarri era fatto di schemi, di azioni in velocità, quello di Carlo è diverso perchè sceglie il momento della gara per pungere, gestire e dare spazio all'avversario. Fa paura perchè conosce la materia in profondità, ha tanta esperienza". Rientra Asamoah, Miranda ancora ai box: "Asamoah ha recuperato e molto probabilmente sarà in campo, Joao non ha recuperato e non sarà convocato" .

Nainggolan sospeso, questo il suo pensiero: "Dispiace per l'accaduto, ma le regole ed il rispetto della squadra viene prima di tutto. Lui si sta allenando con il gruppo, ma noi siamo l'Inter di Zhang e la Società ha preso il provvedimento più consono. Devo far rispettare le regole dello spogliatoio. Radja farà parte della squadra ed aspettiamo il suo contributo". Nel match di domani sera Spalletti rispolvera Matias Vecino in mediana. Ballottaggio D'Ambrosio-Vrslijko sulla corsia di destra, Asamoah rientra sull'out mancino. De Vrij-Skriniar la coppia centrale. Brozovic e Vecino sicuri titolari, altro dubbio sul ruolo di vice Nainggolan. Due per una maglia, con Joao Mario in vantaggio su Borja Valero. In avanti Icardi-Politano e Perisic dal primo minuto. Salvo sorprese dell'ultima ora.

A cura di Giovanni Parisio

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it