Inter-Shakhtar Donetsk: presentazione della partita e pronostico

2020-12-07 16:10:04
Inter-Shakhtar Donetsk: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 7 dicembre 2020 alle 16:10:04
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Inter e Shakhtar Donetsk si giocano tutto nei 90 minuti di San Siro, che chiudono un girone sempre più intrigante che comprende anche Real Madrid e Borussia Monchengladbach.

E' ormai vicina la risoluzione di uno dei gialli più appassionanti che ci sta regalando la Champions League da quando esiste la fase a gironi. Non è cosa abituale infatti assistere a un girone in cui tutte e 4 le squadre in gara hanno la possibilità di passare il turno prima dell'ultima giornata e neanche una di queste può dirsi sicura della qualificazione. Al momento di scendere in campo con lo Shakhtar Donetsk l'Inter sa solamente che per continuare la propria avventura europea è obbligata a battere gli ucraini. Poi se sarà ancora Champions oppure retrocessione in Europa League dipenderà anche da quello che accadrà al Di Stefano tra Real Madrid e Borussia Monchengladbach. Un pareggio eliminerebbe in ogni caso dalla massima competizione continentale i nerazzurri, che viceversa proseguirebbero la propria avventura se dal confronto che si gioca nella capitale spagnola dovesse esserci un vincitore.

L'Inter è rimasta in corsa grazie al successo di Monchengladbach, guidata sal solito Lukaku che con il gol segnato al Bologna è già salito a quota 12 centri personali in stagione, di cui 4 in Champions League e tutti segnati ai tedeschi. Con lo Shakhtar Donetsk all'andata, il belga si era fermato sulla traversa colpita su calcio di punizione, in occasione della quale si era anche fatto male, all'interno di una partita stregata non solo per lui ma anche per i suoi compagni. Serve a tutti i costi una vittoria all'Inter, magari senza strafare fin da subito, perchè un rapido indirizzamento potrebbe indurre Real Madrid e Borussia a vivacchiare pericolosamente e pensare anche al biscotto. Al tempo stesso Conte dovrà fare molta attenzione a quelle che sono le motivazioni, ugualmente alte, dello Shakhtar, che con una vittoria sarebbe sicuro della qualificazione mentre con un pareggio obbligherebbe il Real a vincere per non essere eliminato. Qualche calcolo è inevitavile che verrà fatto, in uno scenario apertissimo dove tutto può accadere.

Continua a leggere la preview di Inter-Shakhtar Donetsk su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it