Inter-Sampdoria: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 maggio 2022 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

A 90 minuti dal termine del campionato, l’Inter cerca contro una Sampdoria già salva, i 3 punti per giocarsi fino in fondo lo scudetto, ma deve anche sperare in una contemporanea sconfitta del Milan contro il Sassuolo. 

E’ appeso a un filo lo scudetto dell’Inter, che ha voluto fortemente arrivare a giocarselo fino all’ultima giornata rinviando la festa del Milan, che ha dovuto attendere ancora dopo la vittoria dell’Atalanta perchè subito dopo i nerazzurri hanno risposto andando a vincere 3-1 a Cagliari. Adesso serve davvero un miracolo alla formazione di Simone Inzaghi, costretta a battere la Sampdoria a San Siro e sperare in una grossa mano dal Sassuolo, che ospita al Mapei Stadium il Diavolo, a cui basta un punto per conquistare il tricolore numero 19 della propria storia. L’Inter, che in questa stagione ha già portato a casa Supercoppa e Coppa Italia, in entrambi i casi contro la Juventus, è ancora in corsa per centrare la tripletta tutta italiana, e se ciò non dovesse accadere sarà inevitabile ripensare alla maledetta partita del Dall’Ara con il Bologna, dove ha lasciato i tre punti che al momento stanno facendo la differenza in una corsa al titolo dove nessuno sta sbagliando più nulla nelle ultime settimane.

L’Inter ha il dovere di crederci fino alla fine e l’avversario contro cui chiuderà il proprio percorso in campionato è almeno sulla carta tranquillo, avendo appena ottenuto la salvezza e venendo da una prestazione sontuosa contro una Fiorentina motivata dalla corsa per un posto in Europa, ma travolta 4-1 a Marassi dai blucerchiati, che sono tornati a brillare improvvisamente davanti a diverse leggende della storia ligure, con Quagliarella che è anche andato a bersaglio in quella che potrebbe essere stata l’ultima partita giocata nell’impianto genovese. L’Inter nel penultimo turno ha espugnato la Sardegna Arena dando una spinta al Cagliari verso la Serie B, dominando la partita dall’inizio alla fine segnando 3 gol e colpendo altrettanti legni. Lautaro Martinez, autore di un’altra doppietta dopo quella realizzata all’Empoli e salito a quota 20 centri solo in campionato, si conferma l’uomo più caldo assieme a Perisic in questo finale di stagione.

PRESENTAZIONE E PRONOSTICO DI INTER-SAMPDORIA SU POKERSTARSSPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it