Inter, riflettori su Ivanovic: colpo a parametro zero

2015-12-01 15:23:26
Pubblicato il 1 dicembre 2015 alle 15:23:26
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Tra sogni di Champions e conferme sul campo, l'Inter non perde di vista le opportunità di mercato. Secondo quanto riporta la stampa britannica, la dirigenza nerazzurra starebbe sondando il terreno con l'entourage di Branislav Ivanovic e sarebbe pronta ad offrire un precontratto al difensore serbo. Il 31enne del Chelsea andrà in scadenza di contratto a giugno e sarebbe dunque un colpo a parametro zero.
 
E' ancora presto per parlare di trattativa, ma di certo c'è la volontà da parte di Mancini di incrementare l'esperienza internazionale del gruppo in vista del probabile ritorno in Europa: Ivanovic, titolare anche quest'anno coi Blues, potrebbe certamente garantire il suo apporto in termini di professionalità e maturità. A gennaio c'è già la possibilità di contattare il ragazzo, visto che il Chelsea non sembra intenzionato ad offrirgli il rinnovo. 
 
C'è il rischio di ripetere la fallimentare operazione Vidic? Difficile, perché Ivanovic sembra più integro fisicamente rispetto al connazionale, arrivato a parametro zero in nerazzurro dal Manchester United. E anche perché il 31enne s'inserirebbe in una difesa già rodata che ha però bisogno di puntellare le corsie esterne. Occhio anche all'apporto in zona gol che potrebbe garantire: in otto anni Ivanovic ha disputato 329 partite coi Blues andando a segno ben 31 volte.