*/
L'Inter ritrova la vittoria davanti al proprio pubblico. L'1-0 al Chievo Verona nell'ottavo turno di serie A toglie i nerazzurri dalle parti basse della classifica. "Era importante sbloccare il tabù San Siro perché qui ancora non avevamo mai segnato - ha dichiarato Claudio Ranieri ai microfoni di Sky nel dopopartita -. Abbiamo tenuto bene contro una squadra che ha un buon collettivo e che corre tanto, sono soddisfatto. Volevamo chiudere la partita. Dopo il gol - ha aggiunto -, la squadra si è espressa anche meglio. Tre punti importanti".
Il primo successo casalingo stagionale è frutto del gol di Thiago Motta, ma anche di una prestazione sontuosa di Wesley Sneijder: "Ti accorgi subito di quali sono i punti di riferimento di una squadra - ha affermato Ranieri - e Wesley per noi lo è. E' un campione completo, fa girare la squadra, vede il gioco, ha delle invenzioni che altri giocatori non hanno. Questo lo vedono tutti e i compagni riconoscono in lui il leader d'attacco".
L'Inter adesso è a -8 dalla capolista Udinese. "Lo scudetto? Quando si allena l'Inter, bisogna crederci per forza. Fino a dicembre, questa è ancora la squadra campione del mondo e ha giocatori che hanno vinto tanto - ha concluso l'allenatore nerazzurro -. Io sono convinto che possiamo fare benissimo. La vittoria finale non lo so, però questa squadra deve stare su, in alto. Poi vedremo".