Inter, Pioli: "Testa e cuore per vincere il derby"

2016-11-19 16:37:17
Inter, Pioli:
Pubblicato il 19 novembre 2016 alle 16:37:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Stefano Pioli è sereno e molto carico in vista del debutto sulla panchina dell'inter che sarà domenica sera nel derby con il Milan. Un battesimo di fuoco per l'ex allenatore della Lazio chiamato a risollevare i deludenti risultati della gestione Frank De Boer: "Dobbiamo pensare poco al passato e di più al futuro. Ora tocca a noi dimostrare il nostro valore. Credo che la testa dei miei giocatori sia quella giusta per affrontare una partita così importante".

Pioli sembra avere la ricetta giusta per affrontare il derby nel modo migliore: "È chiaro che in una gara così sarà importante mettere in campo veramente tutto ciò che abbiamo, e di più. Solamente mettendo la passione sul campo la nostra potrà essere un'esperienza positiva. Ho visto nella squadra grande consapevolezza. Il derby per noi è una grande occasione e vogliamo sfruttarla". Sul Milan ha aggiunto: "Il Milan ha trovato compattezza e solidità ma abbiamo le qualità per poterli mettere in difficoltà".

Per quanto riguarda le sue sensazioni, l'allenatore ex Lazio, Bologna e Sassuolo non sembra avvertire particolare pressione: "Sono positivo e fiducioso per. Sono stato accolto bene dai tifosi e sento il sostegno della società. L'aria è quella giusta, sono orgoglioso di come il gruppo ha lavorato in questi giorni. Sono sereno".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it