*/
 

Inter, Pazzini: "Il rigore? Ci sono rimasto male"

Pubblicato il 9 dicembre 2011 alle 08:20:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Giampaolo Pazzini non ha ancora digerito l'errore dal dischetto contro l'Udinese nell'ultima gara di campionato. "E' stato incredibile, perché ho percepito l'affetto di tutti, non solo dei compagni, ma anche della gente: grazie, veramente - dice l'attaccante dell'Inter ai microfoni della trasmissione "Prima Serata" su Inter Channel  -. L'Inter ha sempre avuto tantissimi campioni e ha vinto tutto, ma ora, in un periodo che stiamo facendo male e che io non segno, ho sentito lo stesso l'affetto delle persone, una cosa che mi aiuta a lavorare meglio".

Il numero 7 dell'Inter torna sullo scivolone al momento di calciare il rigore contro l'Udinese. "Ho provato a guardarlo e riguardarlo, anche se non troppo, perché mi sentivo male - confessa Pazzini -. Ci sono rimasto davvero molto male, non sarebbe servito magari per la vittoria, ma serviva per il morale mio e della squadra, anche se non per i tre punti. Non mi era mai successa una cosa così, così mai. Mi era successo un palo interno, o fuori, ma così no. E poi Handanovic credeva che lo tirassi centrale ed è rimasto fermo, quindi bastava qualsiasi posto della porta, e invece...".

Pazzini svela poi un piccolo retroscena: "Dicevo loro 'faccio una festa quando faccio un tiro in porta' - rivela l'attaccante -. E invece, quando ho avuto quell'occasione lì e l'ho sbagliata...".