Inter, nel mirino Mkhitaryan dello United

2017-12-17 10:40:16
Inter, nel mirino Mkhitaryan dello United
Pubblicato il 17 dicembre 2017 alle 10:40:16
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Spalletti dopo il primo ko stagionale contro l'Udinese, che ha fatto perdere ai nerazzurri il primato in classifica, non fa drammi ma a fine gara chiede anche se indirettamente altri rinforzi a gennaio da parte della società. Non è un mistero infatti che la rosa deIl'Inter è troppo corta per gestire una lunga e faticosa stagione che la vede impegnata in campionato per raggiugere almeno i primi quattro posti Champions League. La panchina, come si è visto nella gara in coppa con il Pordenone, non è all'altezza dei titolari e l'allenatore toscano si aspetta degli sforzi economici da Suning per colmare il gap con le rivali. 

Il regalo dei cinesi potrebbero arrivare da Manchester, sponda United, dove Mourinho al contrario avrebbe un "problema" di abbondanza in squadra. L'avventura del trequartista Mkhitaryan, dopo solo una stagione e mezza in maglia Red Devils, sembra essere arrivata al capolinea. Il capitano della nazionale armena farebbe molto comodo a Spalletti sia in termini di gol che di assist, dove in quella zona di campo ha alternato senza successo i vari Brozovic, Borja Valero e Joao Mario. Proprio il portoghese potrebbe essere la giusta pedina di scambio per arrivare all'attaccante dello United, visto che è sempre più ai margini della rosa e quello più vicino a dire addio a gennaio. 

Il problema principale dell'Inter però sarà quello della gestione economica sul mercato. I paletti del Fair Play Finanziario infatti impediscono ai nerazzurri di investire grandi somme di denaro a gennaio, dove sarà possibile acquistare solo tramite l'autofinanziamento. A questo punto appare chiaro che per realizzare i sogni di Spalletti, la società debba prima cercare di vendere qualche esubero per poi far partire l'assalto ai big in uscita. 
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it