Inter-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 17 marzo 2024 alle 19:58
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La ventinovesima giornata di Serie A si chiuderà domenica 17 marzo alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il big-match tra Inter e Napoli. La compagine lombarda comanda il torneo con 75 punti all’attivo (ventiquattro successi, tre pareggi e una sconfitta), mentre quella campana è settima a quota 44 (dodici successi, otto pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto dopo le eliminazioni patite in settimana dalla Champions League. Nel turno precedente di campionato i nerazzurri hanno allungato a dieci la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi a Bologna per 1-0. L’ultimo ko in Serie A della compagine guidata da Simone Inzaghi è datato 27 settembre (2-1 in casa contro il Sassuolo). Il Napoli è in serie positiva da cinque gare, ma nella scorsa giornata si è dovuto accontentare di un pareggio casalingo per 1-1 contro il Torino.

Il rendimento interno dell’Inter e quello esterno del Napoli

L’Inter detiene con dodici vittorie, un pareggio e una sconfitta il miglior rendimento interno della Serie A (2,64 punti di media a gara). Quarto bilancio esterno per il Napoli: sei successi, quattro pari e quattro ko alla media di 1,57 punti a partita.

Inter-Napoli: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Indisponibili: Arnautovic, Carlos Augusto, Sensi e Cuadrado.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Rrahmani e Ngonge. Indisponibili: nessuno.

La squadra arbitrale

Federico La Penna di Roma 1 dirigerà il match clou assistito da Alessio Berti di Prato e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Paolo Valeri di Roma 2.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/29/inter_napoli.html