Inter-Napoli: nerazzurri arrabbiati, ma gli azzurri non possono fallire

2018-12-23 12:12:11
Inter-Napoli: nerazzurri arrabbiati, ma gli azzurri non possono fallire
Pubblicato il 23 dicembre 2018 alle 12:12:11
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Posticipo di lusso a San Siro del diciottesimo turno di Serie A tra Inter e Napoli. Fischio d'inizio mercoledì 26 dicembre alle ore 20:30.

 

Con il pareggio subito in extremis dal Chievo, l'Inter ha visto scappare il Napoli a 8 punti, cioè lo stesso divario che i partenopei sono riusciti a mantenere dall'imprendibile Juventus. E soprattutto ha fallito l'occasione di fare il vuoto sul quarto e quinto posto di Lazio e Milan, portanto a "solo" 5 e 6 punti il vantaggio sulle due rivali più accreditate per un posto in Champions League. L'unica nota positiva della trasferta del Bentegodi è il ritorno al gol di Ivan Perisic, che non segnava dalla terza giornata.

Il Napoli invece arriva a questo confronto con la vittoria striminzita ma di vitale importanza contro la Spal grazie a un difensore, Albiol, e al portiere Meret che nel finale ha salvato un risultato preziosissimo che consente ai partenopei di essere ancora vivi nella lotta scudetto, anche se la Juve davanti continua a non sbagliare un colpo. A San Siro per gli azzurri è un po' la prova del nove, sperando magari in un aiutino nel pomeriggio dell'Atalanta, impegnata proprio con i bianconeri, che farebbe salire ulteriormente le motivazioni dell'undici di Ancelotti per questo difficile incontro.

Continua a leggere la preview di Inter-Napoli su Betstars.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it