Inter, Nainggolan salta anche l'Empoli. Cessione a gennaio?

2018-12-24 11:02:33
Pubblicato il 24 dicembre 2018 alle 11:02:33
Categoria: Serie A
Autore: Michele Nardi

Sarà un Natale meno sereno del solito in casa Inter. Il caso Nainggolan non sembra vicino a una conclusione: la dirigenza starebbe valutando di lasciare il belga fuori rosa non solo per il big match di mercoledì con il Napoli ma anche per la partita successiva contro l’Empoli. Un segnale forte che rispecchia la volontà del nuovo amministratore delegato Marotta: niente sconti per nessuno.

L’accoglienza da star dopo i 39,2 milioni spesi per averlo dalla Roma di quest’estate sembrano lontani anni luce: la vita sopra le righe fuori dal campo si può nascondere quando ci sono risultati sul campo all’altezza, è più difficile quando questi non arrivano. Nel caso di Nainggolan vanno considerati anche gli infortuni ma sicuramente le attese sono state tradite: il Ninja doveva essere l’uomo chiave nel centrocampo di Spalletti ma l’atteggiamento non sembra quello di uno convinto dal progetto nerazzurro. Allenamenti condotti in modo approssimativo, ritardi, una riunione tecnica saltata: la società è stufa e ora si potrebbero aprire scenari di mercato impensabili.

L’uscita dalla Champions ha cambiato tante cose e il belga sicuramente non ha più lo status di incedibile: se si dovesse ripetere l’offerta indecente fatta dal Guangzhou l’anno scorso per l’ex giallorosso l’Inter la ascolterebbe. È solo uno scenario ma la notizia è che sia plausibile.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it