Inter-Milan: un derby dal grande fascino e decisivo per l'Europa

2018-10-16 13:10:00
Inter-Milan: un derby dal grande fascino e decisivo per l'Europa
Pubblicato il 16 ottobre 2018 alle 13:10:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

L'attesa è quasi finita, ancora pochi giorni e arriverà il momento del derby di Milano, una delle partite simbolo del nostro campionato. Una rivalità che da secoli divide una città, quest'anno la parte nerazzurra vuole provare a diventare la nuova anti-Juve mentre quella rossonera punta a ritornare in Champions League. Una sfida dal risultato sempre imprevedibile, a maggior ragione quest'anno dove entrambe arrivano da un ottimo periodo di forma, ma il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali riserva sempre delle sorprese.

L'Inter ha svoltato la stagione dopo l'incredibile rimonta contro il Tottenham, che è stato l'inizio di un percorso segnato soltanto da vittorie, per la precisione 6 di fila tra campionato ed Europa. Adesso in Champions si sogna addirittura la qualificazione agli ottavi, assai improbabile dopo il sorteggio, mentre in campo nazionale la Juventus (che sarà impegnata sabato pomeriggio contro il Genoa) è già scappata e l'obiettivo si è spostato sugli altri tre posti disponibili.

Un gruppo a cui vuole partecipare anche il Milan, in ritardo di tre punti per la partita in meno, ma sempre più in rimonta grazie alla lunga striscia positiva cominciata dopo l'unica sconfitta in stagione, nell'amaro esordio di Napoli. I rossoneri non vincono il derby da squadra ospite dal 2010, in quell'occasione fu decisivo un rigore di Ibrahimovic, un possibile segnale per un altro bomber come Higuain?

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it