Inter-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 febbraio 2023 alle 15:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Quello di domenica sera è un derby molto delicato soprattutto per il Milan, che viene da un momento pessimo e rischia grosso in caso di ulteriore sconfitta. I nerazzurri sperano di bissare il trionfo in Supercoppa per legittimare il secondo posto in classifica e staccare i cugini.  

Arriva nel momento peggiore questo derby per il Milan, una squadra allo sbando e che nelle ultime 2 settimane è andato incontro non solo a sconfitte, ma a delle vere e proprie umiliazioni. A partire proprio contro l’Inter nel derby di Supercoppa, perso con un secco 3-0 e che aveva già fatto suonare più di un campanello d’allarme. Le due uscite successive sono andate ancora peggio, con il poker subito dalla Lazio e il pokerissimo inflitto dal Sassuolo, che hanno fatto 12 gol presi in 3 partite da una squadra che è la lontana parente di quella che non più tardi di qualche mese fa aveva conquistato lo scudetto in volata con gli stessi cugini, che ritrovano di fronte nell’ennesimo intreccio che può rappresentare un crocevia di una stagione diventata improvvisamente in salita.

Anche l’Inter ha avuto il suo momento complicato dopo la sconfitta con l’Empoli che ha cancellato con tutta probabilità le speranze già residue di andare a prendere un Napoli che sembra proprio inarrestabile e che è lontano 13 punti. E pensare che la formazione di Simone Inzaghi è quella più vicina, o sarebbe meglio dire meno lontana, ai partenopei di Luciano Spalletti che stanno continuando a disputare un campionato a parte. nel frattempo l’Inter, oltre ad aver risolto la grana Skriniar tenendosi il difensore slovacco promesso sposo del Paris Saint Germain fino a fine stagione accettando di perderlo a parametro zero, si è qualificata in semifinale di Coppa Italia grazie al successo di misura ottenuto contro l’Atalanta grazie a un gol di Darmian, che ha sostituito in difesa proprio l’ormai ex capitano. Una Coppa Italia dalla quale il Milan era uscito prematuramente agli ottavi con il Torino e, se vogliamo, sono state lì le prime avvisaglie del momento da incubo che sta vivendo il Diavolo.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS