Inter-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 settembre 2023 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Il campionato riparte con il botto: a San Siro si affrontano Inter e Milan in un derby che vale il primo posto in classifica. Nerazzurri e rossoneri si presentano a questo grande appuntamento a punteggio pieno, con 9 punti dopo 3 giornate.  

Dopo la finale di Champions League, Inter e Milan si giocano ancora qualcosa di importante. Anche se siamo solo alla quarta giornata di campionato. Chi vince vola in testa alla classifica in solitaria, perchè sia nerazzurri che rossoneri arrivano a questa super sfida a punteggio pieno, essendo state le uniche squadre a portare a casa tutti e 9 i punti disponibili nelle prime 3 giornate di campionato, prima dell’interruzione dovuta alle nazionali. L’Inter è anche l’unica squadra a non aver preso gol nei primi 270 minuti, in cui ha sconfitto con relativa facilità Monza, Cagliari e Fiorentina, con i viola travolti 4-0. Otto le reti anche all’attivo per il Milan, che ha iniziato con il 2-0 di Bologna, per poi continuare con il 4-1 al Torino e infine la preziosa vittoria dell’Olimpico con la Roma per 21, nonostante l’ultima mezzora giocata in inferiorità numerica per l’espulsione di Tomori.

Un’assenza pesante quella dell’inglese proprio in vista di questa stracittadina, che vede una sfida nella sfida: quella tra Lautaro Martinez e Olivier Giroud, 5 gol già all’attivo per l’argentino, che ha deciso anche l’ultimo derby giocato il 16 maggio scorso. Uno in meno per l’evergreen transalpino, che continua a segnare a ripetizione a dispetto della carta d’identità. Il prossimo 30 settembre infatti compirà 37 anni. Memorabile la sua doppietta che ha cambiato le sorti non solo di un derby, ma di un campionato intero, quello vinto dal Milan nel 2022 per 2 punti proprio sull’Inter. Sono stati già 9 quelli che si sono giocati in sole 2 stagioni Inzaghi e Pioli, che si sono sfidati un po’ in tutte le competizioni. Il bilancio parla a favore del tecnico piacentino, che ha messo la freccia grazie al filotto negli ultimi 4 confronti, iniziato a gennaio con il 3-0 in Supercoppa e proseguito con il successo di misura in campionato e poi i due nella semifinale di Champions League, che ha spalancato le porte all’Inter per la finale di Istanbul, poi persa amaramente con il Manchester City. Per trovare l’ultima vittoria del Milan bisogna andare indietro di un anno, al 3 settembre 2022, con un emozionante 3-2 costruito da Leao e Giroud e salvato da un super Maignan.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS